Le ultime tendenze di arredo? Una questione…”spinosa”!

Con la loro forma varia e buffa, i cactus negli ultimi mesi sono i protagonisti del mondo del design. Fonte di ispirazione per chi vuole dare un tocco spiritoso alla propria casa, queste piante con le loro spine diventano soggetto di carte da parati, tende, cuscini, pouf, e chi più ne ha più ne metta.

Perché il cactus piace così tanto?
È forse un incoraggiamento a essere forti e resistere anche in condizioni estreme? O forse piace, perché è una pianta che ricevendo poche cure può addirittura fiorire e perciò si adatta alla vita frenetica di chi, preso da mille impegni, rischia di dimenticarsi di dare l’acqua alle piante?
Probabilmente la risposta è molto meno ricercata e meno sociologica: i cactus sono carini!

Una pianta piccola, simpatica, e resistente: il cactus viene declinato in moltissimi accessori d’arredo che, con semplicità, riescono a dare la giusta dose di freschezza e colore alla casa. Insieme alla piantina spinosa, sul podio delle tendenze del product design ci sono anche i fenicotteri rosa e gli ananas.

Ci sono prodotti per la casa e carte da parati che, pur riproducendo questi eccentrici soggetti, danno la giusta personalità alle stanze… senza dubbio i cactus decorativi per arredare la casa sono una buona idea; inoltre la pianta grassa “vera” è una soluzione perfetta per portare un pò di natura anche nelle abitazioni di chi non ha il pollice verde.

Il colore di tendenza ovviamente non può essere che il verde acceso, spesso abbinato al rosa, per dare un tono romantico.

L’allegra “fantasia cactus” conquista anche la cucina, ispirando le decorazioni di stoviglie, tovaglie, tovagliette all’americana, tazze, vassoi, e barattoli. In realtà si può dire che non ci sia una stanza più adatta di un’altra per potersi sbizzarrire con le idee e la creatività… basta pensare ai tessili per bagno e alla biancheria per la camera da letto.

Se anche tu hai deciso di decorare la tua casa con questo motivo, hai veramente opzioni infinite… puoi scegliere un elemento piccolo, come un’illustrazione, un cuscino o un elemento di decoro tipo i mini-cactus in vasetto, in porcellana o vetro, da utilizzare singoli o abbinati.

E a te piacciano i cactus?
Faccelo sapere con un commento!

 


Mi chiamo Diego Calugi, ho 38 anni, e sono un agente immobiliare.
Gestisco lo Studio Immobiliare Serena insieme a Iride Tacconi ed ho una passione sincera per questo bellissimo lavoro e per tutto ciò che ruota intorno al mondo della casa.

 


 

3939914723
www.immobiliare-serena.it

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *