3 CONSIGLI (SEMPLICI) PER VENDERE CASA RAPIDAMENTE

Vendere casa oggi è un’operazione complessa; per farlo serenamente e senza intoppi è sempre consigliato affidarsi a un professionista.
Ci sono però alcuni accorgimenti che puoi mettere in pratica per contribuire al buon esito dell’operazione.
Oggi vediamo insieme tre semplici consigli per vendere casa rapidamente e bene.

1) PRESENTA IL TUO IMMOBILE AL MEGLIO
“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione”, pare scrivesse Oscar Wilde, e aveva sicuramente ragione! Una casa ordinata, pulita, e presentata con cura si vende prima e a un prezzo migliore: è un dato di fatto.
Presenta il tuo immobile al meglio e sarà più facile conquistare il cuore dei possibili acquirenti!

2) PREDISPONI SUBITO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE
Mettere a disposizione della tua agenzia e dei suoi potenziali acquirenti tutta la documentazione inerente al tuo immobile è più utile di quel che sembra.

Per prima cosa permette all’agente di presentare al meglio l’immobile, conoscendolo nei dettagli. Avere a disposizione tutta la documentazione ci permette di informare l’acquirente, fugando da subito ogni suo dubbio e trasmettendo un’essenziale immagine di serietà (requisito necessario per impostare al meglio una trattativa).

Sarà il tuo agente immobiliare a indicarti i documenti necessari (APE, planimetrie, dati catastali, atto di acquisto, spese condominiali, relazione tecnica, ecc.), ma tu non lasciarti spaventare: sono tutte cose che probabilmente hai già a disposizione o che possono essere facilmente recuperate (magari proprio con l’aiuto del vostro agente immobiliare e dei suoi tecnici convenzionati).

3) SELEZIONA ACCURATAMENTE IL TUO AGENTE IMMOBILIARE E… CONTROLLA IL SUO OPERATO!
Spesso affidare il tuo (prezioso) immobile a tutte le agenzie è… controproducente. Dovresti valutare di darlo solo ad agenzie selezionate per la loro professionalità e per la loro serietà; e comunque non devi smettere mai di verificare il modo in cui lavorano.
Per essere certo di aver trovato l’agente immobiliare giusto per il tuo immobile, poniti queste domande: gli agenti immobiliari che lavorano sul mio immobile sono in regola e hanno tutti il tesserino di riconoscimento? Come sono le recensioni dell’agenzia su FB? su google? E che si dice di loro in città? E poi, ancora, come è la loro pubblicità? Usano tutti i portali immobiliari e tutti i moderni mezzi di comunicazione o… sono ancora fermi alla vetrina su strada?
Pretendi di essere sempre informato su come viene “trattato” il tuo immobile e, se il trattamento ricevuto non ti convince… beh, cambia agenzia!

Insomma, oggi per vendere casa niente può essere lasciato al caso. E anche il venditore può dare un contributo essenziale al buon esito dell’operazione.

 


Mi chiamo Diego Calugi, ho 38 anni, e sono un agente immobiliare.
Gestisco lo Studio Immobiliare Serena insieme a Iride Tacconi ed ho una passione sincera per questo bellissimo lavoro e per tutto ciò che ruota intorno al mondo della casa.

 


 

3939914723
www.immobiliare-serena.it

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *